DESCRIZIONE
La denuncia di morte è una comunicazione obbligatoria del decesso di una persona. La denuncia deve essere effettuata presso il Comune in cui è avvenuto l’evento
MODALITA’
La denuncia di morte deve:
- essere fatta da uno dei congiunti, o da un delegato dei congiunti, o da una persona convivente con il defunto o, in mancanza, da persona informata del decesso. Per prassi, il personale delle onoranze funebri si incarica di effettuare la denuncia.
- avvenire, entro 24 ore dal decesso, all’Ufficiale di Stato Civile del Comune di morte.
DOCUMENTI DA PRESENTARE
- certificato del medico necroscopico, rilasciato dall’A.U.S.L. competente per territorio
- scheda statistica compilata dal personale medico necroscopico.
TEMPI DI RILASCIO
La registrazione della denuncia e il rilascio del permesso di seppellimento vengono fatti al momento della richiesta.
ALTRE INFORMAZIONI
In caso di morte in ospedale, istituto, collegio o presso altre collettività, sono le Direzioni Amministrative sanitarie a provvedere alla denuncia di morte e alle certificazioni.
DOVE RIVOLGERSI
Responsabile dell’ufficio: Vincenzo Fabrizi
Telefono |
0697050003 |
Fax |
0697050004 |
|
ufficio.demografico@comune.montelanico.roma.it |
Pec |
ufficio.demografico@pec.comune.montelanico.roma.it |
Ubicazione ufficio |
palazzo del Comune, piazza V. Emanuele II° 31 |
Orario ricevimento |
Lunedì al Venerdì 9:00 – 12:00 mercoledì chiuso Martedì e Giovedì 15:00-17.00 |